Marrakech, le Kasbah e il deserto 10/17 ottobre 2025

Viaggi di gruppo | Price: euro 1.850 | Hotel: 5 stars | 8 giorni

CLICCA QUI E SCARICA IL PROGRAMMA

Un percorso che, partendo da Marrakech, raggiunge il limitare del deserto, attraverso passi di montagna, alla scoperta di zone ricche di tradizioni Berbere e altro. A bordo di jeep 4×4 per vivere esperienze indimenticabili, costeggiando dune e Kasbah, ricordo di antiche civiltà.

Infine Marrakech, splendida con i suoi monumenti, il Souk e la Piazza Djemaa El Fna che dall’alba al tramonto è animata da giocolieri, maghi, addestratori di scimmie e bancarelle.

 1° giorno – venerdì 10 ottobre – Italia/Marrakech

Ritrovo dei partecipanti e trasferimento con pullman riservato all’aeroporto di Bologna; partenza con volo Royal Air Maroc per Marrakech, via Casablanca, alle 17.55 con arrivo alle 22.55. Incontro con la guida e trasferimento all’hotel Grand Mogador Menara o similare.

2° giorno – sabato 11 ottobre – Marrakech/Ouarzazate/ Ait Ben Haddou/Boumalen

Prima colazione in hotel, pranzo in ristorante; incontro con la guida, sistemazione nelle jeep 4×4 e partenza per Ouarzazate via Taddert e attraverso il passo Tiz-in -Tinchka a 2.260 metri s.l.m.. Si prosegue lungo una strada sterrata per la Kasbah di Telouet. Nel pomeriggio si visita la Kasbah Ait Benhaddou quindi si raggiunge Boumalen. Sistemazione presso l’hotel Xaluca Dades o similare, per la cena e il pernottamento.

3° giorno – domenica 12 ottobre – Boumalen/Tinghir/Erfoud

Prima colazione in hotel, pranzo in ristorante; partenza sempre a bordo delle jeep 4×4 per la visita delle spettacolari Gole di Dades e Todra fino ad arrivare all’oasi di Tinghir. Nel pomeriggio si prosegue verso Erfoud via Tinjedad road. La zona di Erfoud è caratterizzata da un vasto palmeto per la produzione di datteri ed è una location scelta per film come Marrakech Express e La Mummia. Sistemazione presso l’hotel Erfoud Palace o similare per la cena e il pernottamento.

4° giorno – lunedì 13 ottobre – Erfoud/Merzouga

Prima colazione in hotel, pranzo in ristorante; si prosegue il nostro tour in 4×4  verso il villaggio di Rissani, culla della dinastia Alauita e luogo d’incontro delle vecchie carovane; visita del souk di Rissani.

Partenza verso le dune di Merzouga per ammirare lo spettacolare tramonto e passare la notte sotto le tende berbere. Sistemazione al Bivouac deluxe Xaluca o similare per la cena e il pernottamento.

5° giorno – martedì 14 ottobre – Merzouga/Alnif/Zagora

Prima colazione in hotel, pranzo in ristorante; si parte da Merzouga verso Alnif, una piccola cittadina nota per i suoi fossili e il paesaggio desertico costellato di montagne rocciose. Si prosegue verso Zagora la “porta del deserto” attraverso scenari tipici del Jbel Sanghro, con le formazioni rocciose e villaggi berberi. Sistemazione presso l’hotel Kasbah Xnini o similare per la cena e il pernottamento.

6° giorno – mercoledì 15 ottobre – Zagora/ Kasbah Taourirt/Ait Ben Haddou/Marrakech

Prima colazione in hotel, pranzo in ristorante; partenza per Marrakech via Ouarzazate con la sua posizione tra Marrakech e Agadir. Sosta a Kasbah Taourirt, una delle Kasbah meglio conservate anche se non più abitata e proseguimento per la Kasbah Ait Benhaddou, ai piedi meridionali della catena dell’Atlante ed esempio dell’antica architettura del Marocco del sud, ora patrimonio dell’Unesco. Si raggiunge quindi Marrakech con sistemazione all’hotel Grand Mogador Menara o similare per la cena e il pernottamento.

7° giorno – giovedì 16 ottobre – Marrakech

Prima colazione in hotel, pranzo in ristorante; intera giornata dedicata alla visita della città. La Madersa Ben Youssef (ingresso incluso), la Koutoubia, il Bahia Palace (ingresso incluso) e i giardini di Menara. Nel pomeriggio si visita il Souk e la famosa piazza Djemaa El Fna. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno – venerdì 17 ottobre – Marrakech/Italia

Prima colazione in hotel; trasferimento in aeroporto e partenza alle 10.40 per Bologna via Casablanca con arrivo alle 17.05. Trasferimento a Parma con pullman riservato.

Quota individuale di partecipazione in camera doppia                         euro     1.850

(quota valida con minimo 25 paganti)

Supplemento camera singola                                                               euro       350

 

Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa)                                euro       100

 

La quota comprende:

  • Trasferimento con pullman riservato per l’aeroporto di Bologna
  • Volo di linea Royal Air Maroc tasse incluse (aggiornate a marzo 2025 per euro 150 che possono aumentare fino a 15 giorni prima della partenza)
  • Sistemazione in hotel 4 e 5 stelle e campo tendato
  • Trattamento di pensione completa, come da programma, bevande escluse
  • Tour con jeep 4×4 dal 2° al 7° giorno (massimo 4 persone per ogni veicolo)
  • Visite con guida parlante italiano e ingressi ove indicati nel programma
  • Assicurazione medica internazionale
  • Accompagnatore Turisalfa

La quota non comprende:

  • Mance ed extra di carattere personale; bevande ai pasti
  • Tutto quanto non incluso ne la quota comprende

Le prenotazioni si ricevono fino ad esaurimento dei posti disponibili dietro il pagamento di un acconto di euro 500; secondo acconto di euro 500 da versare entro il 30 luglio; saldo 30 giorni prima della partenza. Per chi volesse pagare con bonifico bancario intestare a: Alfa viaggi e turismo Srl  Iban

IT 14R0538 712703 00000 2055053 con causale Viaggio in Marocco ottobre 2025.

 

Organizzazione tecnica Turisalfa di Alfa viaggi e Turismo Srl  Parma