Grecia "sui passi di Paolo"

 

Dal 19 al 26 aprile 2015

Programma di massima

 

1° giorno: Parma - Milano – Salonicco  

Ritrovo dei Partecipanti alle ore 06.30 a Parma in luogo da concordare. Trasferimento a Malpensa e partenza per Atene alle ore 11.00. Cambio di aereo e proseguimento per Salonicco. Arrivo alle ore 16.55  e trasferimento in albergo,  sistemazione,cena e pernottamento.

2° giorno: Filippi - Kavala – venerdi - 350 km

Prima colazione, cena e pernottamento  in albergo. Giornata dedicata all’escursione a Filippi. L’apostolo Paolo vi predicò la parola di Gesù già nel 49 d.C. e fondò qui la prima comunità cristiana d’Europa. Visita e pranzo in ristorante . Sosta a Kavala per la  visita della città vecchia.

3° giorno: Salonicco – Kalambaka - 250 km 

Colazione. Mattina dedicata alla città, la Tessalonica d’epoca Paolina, di cui si visitano le chiese bizantine di San Demetrio con la cripta, e S. Sofia ricca di preziosi mosaici. Partenza per Veria, dove tre gradini di marmo bianco indicano il punto dove predicò San Paolo nel 54 d.C. Proseguimento per Vergina. Pranzo. A Vergina si visita il museo con le tombe reali e i loro ricchi tesori e corredi funebri. Arrivo in serata a Kalambaka, nel centro della Tessaglia. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

4° giorno: Kalambaka – Delfi – 230 km 

Colazione e pranzo. Visita di due monasteri delle Meteore, ricchi di icone e di affreschi, centri spirituali e sedi di eremiti e di monaci. Nel pomeriggio partenza per Delfi, ai piedi del Parnaso. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento. 

5° giorno: Delfi - Ossios Lukas – Atene – 200 km 

Colazione e pranzo. Visita del parco archeologico di Delfi. Visita della chiesa bizantina di Ossios Lukas ed arrivo nel pomeriggio  ad Atene. Prima visita panoramica della capitale greca. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

6° giorno: Argolide – 310  km 

Mezza pensione in albergo. Escursione in Argolide. Prima sosta all`imboccatura del Canale di Corinto, quindi visita degli scavi della città antica dove si ricordano le lettere di Paolo ai Corinzi. Continuazione per Micene dove si potrà ammirare la Porta dei Leoni e si accede alla Cittadella ricca di storia e mistero: potrete ammirare le Tombe, la Sala del trono, la grande Corte, il tesoro Atreo (Tomba di Agamennone).Proseguimento per Epidauro ove sorge il teatro  con una capienza di 14.000 persone, costruito con precisione matematica e con straordinario equilibrio e famoso per l’ acustica praticamente perfetta. Pranzo in ristorante nel corso delle visite . Celebrazione della S.Messa in corso di visita. 

7° giorno: Atene – Italia

Prima Colazione. Visita  dell’ Acropoli, una delle zone archeologiche più suggestive al mondo Pranzo libero.  Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo Aegean alle ore 14.50 con arrivo previsto a Milano Malpensa alle ore16.20. Trasferimento a Parma e conclusione del viaggio. 

Quota individuale di partecipazione          Euro 1140,00

(base minima 25 paganti)

Supplemento camera singola                       Euro 250,00

 

La quota comprende:

  • Viaggio aereo di linea Aegean Air , Milano/Atene/Salonicco e Atene/Milano in classe economica 
  • Tasse aeroportuali (attualmente in vigore Gennaio 2018)
  • Tutti i trasferimenti in Grecia con pullman GT
  • Sistemazione in alberghi di 3 e 4 stelle in camere a due letti con servizi privati
  • Il trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ottavo giorno
  • Visite effettuate con guida accompagnatore parlante italiano
  • Assicurazione medico bagaglio e annullamento viaggio

La quota non comprende:

  • Ingressi previsti nell’itinerario Euro 76 – ingresso over 65 Euro 45
  • Bevande ai pasti 
  • Le mance 
  • Extra di carattere personale 

 

Nota bene:

  1. Documento valido per l'espatrio: carta d'identità in vigore 
  2. La quota può subire modifiche sino a 20 gg prima della partenza a motivo di variazioni delle tasse aeroportuali e carburante
  3. Chiusura iscrizioni: 20 marzo  2018
  4. Acconto da versare all'atto dell'iscrizione: Euro 300,00
  5. Saldo da versare entro il 15 maggio 2018

 

Organizzazione tecnica:

Turisalfa di Alfa Viaggi e Turismo S.r.l.

Via A. Braglia, 1/B 43123 Parma

Aut. Provincia di Parma 82357 del 14 maggio 2012 

 

top