Risultati immagini per mercatini di natale lago di costanza

30 novembre – 3 dicembre 2018

 

1° giorno – venerdì 30 novembre – Parma/Lago di Costanza

Ritrovo dei partecipanti e partenza con pullman GT in direzione del Lago di Costanza; soste lungo il percorso e pranzo libero. Sistemazione presso l’hotel K99 a Radolfzell am Bodensee www.hotel-k99.de/en/ ; resto della giornata libera, cena e pernottamento in hotel.

2° giorno – sabato 1° dicembre – Costanza e i mercatini

Prima colazione in hotel; partenza di direzione di Costanza, distante 24 chilometri. Incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita della città; città di confine, si trova a poche centinaia di metri dalla Svizzera, risparmiata per questo motivo dai bombardamenti alleati, conserva intatto il suo centro storico con edifici quali la cattedrale, torri e palazzi. Fu anche sede del Concilio dei vescovi che elesse un  Papa; uno dei simboli della città è la statua di Imperia, posta all’ingresso del porticciolo. 

Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per visitare i mercatini di Natale; rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Risultati immagini per mercatini di natale zurigo 2018

3° giorno – domenica 2 dicembre – Zurigo e i mercatini

Prima colazione in hotel; partenza per Zurigo distante circa 50 km, incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita della città. Zurigo non è solo la città più grande della Svizzera ma è anche la sua capitale economica. Postindustriale, tanto da essere assimilata con Berlino, alla moda e multiculturale, Zurich si trova lungo la sponda nordoccidentale del Zürichsee, con una magnifica vista sulle Alpi svizzere all’orizzonte, al centro del Paese e dell’Europa. La città vecchia medievale, o Altstadt, è divisa in due dal fiume Limmat ed è attraversata da tortuosi vicoli sormontati da alti campanili. Le doppie torri della gotica Grossmünster sono un punto di riferimento della città come del resto la Chiesa di San Pietro, la Peterskirche, e la cattedrale di Nostra Signora, o Fraumünster, famosa per le vetrate opera di Giacometti e Chagall. Il ponte monumentale Munster permette di accedere al quartiere Lindenhof, sulla riva sinistra del fiume, il nucleo più antico di Zurigo.  Pranzo libero e pomeriggio dedicato alla visita dei mercatini. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

4° giorno – lunedì 3 dicembre – San Gallo e rientro

Prima colazione in hotel; partenza alla volta di San Gallo, incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita della città. Passeggiare per la città vecchia di San Gallo Svizzera è un vero piacere. Oltre alle tradizionali case a graticcio  fate attenzione ai 111 bovindi che si affacciano dai palazzi. Si tratta delle abitazioni di quelli che erano i ricchi commercianti tessili della città. Il cuore della città è sicuramente il complesso abbaziale con la cattedrale barocca e la biblioteca. Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per il rientro a Parma con arrivo in serata.

Immagine correlata

Quota individuale di partecipazione in camera doppia

Con minimo 25 persone        euro  510

Con minimo 30 persone        euro  520

Supplemento camera singolaeuro  115

 

Note: con 25 persone il viaggio verrà effettuato con pullman da 30 posti; con minimo 30 persone con il pullman da 52 posti. Le guide locali fanno servizio solo con massimo 25 persone alla volta; oltre questo numero si devono prendere 2 guide.

 

La quota comprende:

•Viaggio con pullman GT, spese autostradali, vitto e alloggio per l’autista comprese

•3 notti in hotel in mezza pensione  (bevande escluse) 

•Visite con guide locali parlanti italiano

•Assicurazione medica internazionale 

 

Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa)euro  23

 

Le prenotazioni si accettano dietro il pagamento di un primo acconto di 150 € a persona 

Termine ultimo per prenotare: 15 settembre 2018 . 

Gli acconti si raccolgono in agenzia o tramite bonifico intestato a Alfa viaggi e Turismo Srl

Causale: Viaggio Lago di Costanza 

 

Organizzazione tecnica: Turisalfa di Alfa viaggi e turismo Srl    

top