2 - 6 Ottobre 2018
Programma di massima:
1° Giorno: martedì 2 ottobre - Italia - Varsavia
Ritrovo dei Partecipanti e trasferimento con pullman riservato all'aeroporto di Bologna. Partenza per Varsavia con volo Ryanair alle ore 16.10 . Arrivo alle ore 18.10. Incontro con la guida e trasferimento in hotel; cena e pernottamento.
2° Giorno: Varsavia - Czestochowa km 240
Prima colazione in hotel; al mattino visita guidata della Città Vecchia, fedelmente ricostruita com’era prima della totale distruzione della seconda guerra mondiale. Pranzo libero. Partenza per Czestochowa e visita del Santuario della Madonna Nera di Jasna Gora con i suoi musei, caro alla devozione di S.Giovanni Paolo II ed alla pietà popolare dei polacchi. Sistemazione in albergo e cena. Pernottamento.
3° Giorno: Czestochowa - Auschwitz - Wadowice – Cracovia km 95+ km 34+ km 54
Prima colazione; partenza per Auschwitz. Arrivo e visita del campo di concentramento nazista ove fu internato e morì padre Massimiliano Kolbe. Oggi questo campo, insieme al vicino campo di Birkenau, è Museo del Martirio. Pranzo libero. Continuazione per Wadowice, la città natale di S.Giovanni Paolo II: visita della casa natale e della chiesa parrocchiale. Continuazione per Cracovia. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
4° Giorno: Cracovia e Wieliczka
Prima colazione; giornata dedicata alla visita di Cracovia: la città è inserita nella lista Unesco tra i preziosi complessi architettonici del mondo. Di particolare interesse la Cattedrale, il castello sulla collina di Wawel (vista esterna), la chiesa di Santa Maria sulla piazza del Mercato, l’università Jagellonica fondata nel XIV sec. e il quartiere ebraico. Nel pomeriggio si raggiunge Wieliczka per la visita delle miniere di salgemma, suggestivo museo naturale sotterraneo con la parte settecentesca e la chiesa scolpite nel sale. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento
5° Giorno: Cracovia - Italia
Prima colazione. Tempo a disposizione fino al momento del trasferimento in aeroporto . Partenza prevista per le 14.25 con arrivo previsto a Bologna alle ore 16.10. Trasferimento con pullman riservato per Parma.
Quota individuale di partecipazione in camera doppia
Con minimo 25 personeeuro810
Con minimo 30 personeeuro765
Supplemento camera singolaeuro160
La quota comprende:
- Trasferimento con pullman riservato Parma/Bologna/Parma
- Volo di linea Ryanair incluse tasse aeroportuali e 1 bagaglio a mano da 10 kg
- Sistemazione in hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione in hotel con pasti a 3 portate, pane e acqua in caraffa conpresi
- Programma visite con guida parlante italiano e pullman riservato
- Ingressi previsti: miniere del sale a Wieliczka, cattedrale di Cracovia, Basilica S.M. Vergine, Santuario di Czestochowa, ingresso e auricolari ad Auschwitz, museo a Wadowice
- Assicurazione medico bagaglio internazionale con massimale di 10.000 euro
- Accompagnatore
La quota non comprende:
- Mance ed extra di carattere personale
- Le bevande ai pasti e i pranzi di mezzogiorno
- Tutto quanto non compreso ne la quota comprende
Il programma è effettuato utilizzando i voli low cost di Ryanair il cui costo può variare fino al momento della concretizzazione del gruppo al minimo richiesto. Inoltre è possibile acquistare 1 bagaglio da stiva del peso di 20 kg con un supplemento di 50 euro. Non è obbligatorio che tutti i partecipanti acquistino il bagaglio ( Es. una coppia può anche decidere di acquistare 1 solo bagaglio da stiva)
Prezzo garantito per prenotazioni ricevute entro il 23 febbraio, accompagnate da un acconto di 250 euro a persona
Assicurazione annullamento viaggio euro 35
Hotel previsti durante il tour:
Hotel Qubus 4 stelle Cracovia centrale (o similare) a
https://www.qubushotel.com/en/hotels/krakow/1/
Hotel Arche 4 stelle centrale (o similare) a Czestochowa
Hotel Mercure Grand Centrum 4 stelle centrale (o similare) a Varsavia
http://www.mercure.com/it/hotel-3385-hotel-mercure-warszawa-centrum/index.shtml
Alfa Viaggi e turismo Srl – Iban IT 14R0538 712703 000002055053
Causale: Viaggio in Polonia con Amici di San Marco