Tour del Perù – 21 agosto – 1° settembre 2025

Viaggi di gruppo | Price: euro 4.050 | Hotel: 5 stars | 12 giorni

Programma Tour del Perù – Scarica il programma

1° giorno – giovedì 21 agosto – Parma/Lima

Ritrovo dei signori partecipanti e trasferimento con pullman privato all’aeroporto di Bologna. Partenza con volo di linea Iberia alle 6.50 con arrivo a Madrid alle 9.25; coincidenza con volo delle 12.55 e arrivo a Lima alle 17.55 locali. Trasferimento in hotel e pernottamento. Sistemazione presso Hotel San Augustin Exclusive o similare.

2° giorno – venerdì 22 agosto – Lima/Arequipa

Prima colazione in hotel; visita della capitale peruviana con Plaza Mayor, Cattedrale & Museo Religioso, Palazzo del Governo, San Francisco, Miraflores e il Museo Larco. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Arequipa alle 18.25 con arrivo alle 19.55. Cena in ristorante, sistemazione presso hotel Casa Andina Standard Arequipa o similare.

3° giorno – sabato 23 agosto – Arequipa

Prima colazione in hotel; giornata di visita della città con il suo Centro Storico patrimonio Unesco, Plaza des Armas, Claustro de la Compania, Monastero di Santa Caterina e il Museo Santuario Andino. Pranzo libero, cena in ristorante; pernottamento in hotel a Requipa

4° giorno – domenica 24 agosto – Arequipa/Puno

Prima colazione in hotel; partenza per Puno e visita alla Reserva Salinas y Aguada Blanca, Pranzo al sacco in corso d’escursione; proseguimento delle visite con il Lago Umayo, le rovine di Sillustani. Arrivo a Puno, cena in ristorante. Sistemazione presso l’hotel Lake Titicaca o similare.

5° giorno – lunedì 25 agosto – Lago Titicaca: isole degli Uros e Taquile

Prima colazione in hotel; intera giornata dedicata alle isole del lago Titicaca. In barca si raggiungono  le isole degli Uros, una popolazione antecedente alla civiltà Inca, con le caratteristiche isole galleggianti fatte di canne per proseguire  con la visita dell’isola di Taquile, situata a 3.950 metri slm, con panorami mozzafiato dove è previsto il pranzo. Si rientra nel pomeriggio in battello a Puno. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno – martedì 26 agosto – Puno/Valle sacra degli Inca

Prima colazione in hotel; pranzo in corso d’escursione. Partenza in direzione di  Cuzco con sosta al Passo della Raya a 4335 metri slm, transito obbligato per raggiungere Cuzco. Visita al tempio Inca Wiracocha di Ratchi, alla chiesa di Andahuaylillas (conosciuta come la Cappella Sistina del Perù), quindi si raggiunge la Valle Sacra degli Inca. Sistemazione presso l’hotel San Augustin Urubamba o similare,  per la cena e il pernottamento.

 

7° giorno – mercoledì 27 agosto – Valle Sacra degli Incas

Prima colazione in hotel; partenza in direzione di Chincheros, centro importantissimo al tempo degli Inca, ora restano un sito archeologico e qualche edificio coloniale; si prosegue con la visita alle saline di Maras, al parco archeologico di Moray, alla Fortezza di Ollanraytambo, un capolavoro di architettura Inca risalente tra il 1200 e il 1440 d.c. Pranzo in corso d’escursione. A bordo di un treno si raggiunge Aguas Calientes. Sistemazione presso l’hotel Hatun Inti Classic o similare per la cena e il pernottamento.

8° giorno – giovedì 28 agosto – Machu Picchu/Cuzco

Prima colazione in hotel; partenza con un bus navetta Aguas Calientes – Machu Picchu: situato a 2.430 metri slm è il terzo sito archeologico più grande del mondo dopo Pompei e Ostia, visitato da migliaia di persone ogni anno è patrimonio Unesco fin dal 1983. Pranzo in ristorante; partenza in treno da Aguas Calientes per Ollantaytambo o Poroy e da qui si raggiunge l’ hotel San Augustin Dorado o similare a Cuzco. Cena libera.

9° giorno – venerdì 29 agosto – Montagna arcobaleno di Palcoyo

Prima colazione in hotel; partenza in direzione di Checacupe, a circa 2 ore da Cuzco. Sosta “fotografica” presso il ponte sospeso costruito dai quechua per facilitare il collegamento dell’impero Inca, Si prosegue fino a Palcoyo: già all’arrivo si potranno ammirare i colori delle montagne. Con una camminata di 50 minuti si raggiunge un punto panoramico da dove si può ammirare al meglio la “ Cordillera de Colores Palcoyo”. Nei pressi si trova anche un “bosco di pietra” con rocce che assomigliano ad alberi. Pranzo in ristorante, quindi partenza per il rientro a Cuzco. Cena in ristorante tipico.

10° giorno – sabato 30 agosto – Cuzco/Lima

Prima colazione in hotel; giornata dedicata alla visita di Cuzco, capitale dell’impero Inca. Sosta al Tempio di Koricancha, dedicato al Dio Sole e uno dei più importanti dell’impero Inca quindi visita a Plaza de Armas, alla Cattedrale,; al quartiere di San Blas, conosciuto anche come quartiere degli artisti e degli artigiani. La visita si conclude con i quattro siti archeologici situati alle porte della città: Qenqo, Puca Pucara, Tambomachay e Sachsayaman. Pranzo libero; tempo libero fino al momento del trasferimento in aeroporto per il volo per Lima alle 18.35 con arrivo alle 20.05. Sistemazione presso l’hotel Holiday Inn aeropuerto. Cena libera.

11° giorno – domenica 31 agosto – Lima – partenza

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per la partenza del volo Iberia delle 11.25. Pernottamento a bordo.

12° giorno – lunedì 1° settembre – arrivo a Parma

Arrivo a Madrid alle 05.55 locali e coincidenza per Bologna alle 09.25 con arrivo alle 11.45. Trasferimento con pullman riservato a Parma.

 

Quota individuale di partecipazione in camera doppia                         euro     4.050

(quota valida con minimo 20 paganti)

Supplemento camera singola                                                               euro       550

 

Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa)

Con massimale spese mediche di 30.000 euro                                     euro     200

Con massimale spese mediche di 300.000 euro                                   euro     250

 

La quota comprende:

  • Trasferimenti con pullman riservato Parma/Bologna/Parma
  • Voli di linea Iberia comprese tasse aeroportuali (aggiornate a novembre 2024 per un importo di circa 90 euro, che possono aumentare fino a 20 giorni prima della partenza)
  • Voli interni come da programma
  • Sistemazione negli hotel come da programma o similari
  • Trattamento pasti come da programma (bevande escluse)
  • Ingressi ai siti archeologici e musei dove previsti
  • Visite con guida parlante italiano
  • Assicurazione medica internazionale
  • Accompagnatore Turisalfa

 

La quota non comprende:

  • Mance, spese ed extra di carattere personale
  • Tutto quanto non incluso ne la quota comprende

N.B. l’adesione all’assicurazione annullamento dovrà essere confermata al momento dell’iscrizione al viaggio.

 Le iscrizioni si ricevono presso l’agenzia Turisalfa  fino ad esaurimento dei posti disponibili dietro il versamento di un acconto di euro 500 a persona. Secondo acconto di euro 1.000 da versare entro il 30 aprile 2025; saldo da versare entro il 15 luglio 2025. Per chi volesse pagare con bonifico bancario intestare a: Alfa viaggi e turismo Srl  Iban   IT 14R0538 712703 00000 2055053 con causale Viaggio in Perù agosto 2025.

In caso di annullamento da parte di un partecipante verranno applicate le seguenti penali:

  • fino a 90 giorni dalla partenza : nessuna penale
  • da 89 a 60 giorni prima della partenza: penale del 15% del totale del costo del viaggio
  • da 59 a 45 giorni prima della partenza: penale del 30% del totale del costo del viaggio
  • da 44 a 30 giorni prima della partenza: penale del 50% del totale del costo del viaggio
  • da 29 a 15 giorni prima della partenza: penale del 75% del totale del costo del viaggio
  • negli ultimi 14 giorni prima della partenza penale del 100% del totale del costo del viaggio

Organizzazione tecnica Turisalfa viaggi Parma